Mantini srl Unipersonale è al vostro servizio con uno staff professionale pronto ad occuparsi della gestione a 360° dei rifiuti prodotti a livello nazionale, incluse le isole. L’azienda oltre a gestire rifiuti di qualsiasi natura, nei propri stabilimenti tratta ai fini del recupero carta, cartone, plastica, metalli, legno e apparecchiature RAEE.
CARTA E CARTONE
Regolarmente raccolti e trattati nel rispetto del D.M. 188/2020, che regola le norme da seguire per lo smaltimento dei rifiuti non pericolosi. Il recupero della carta viene effettuato sia attraverso COMIECO sia attraverso altri canali nazionali e internazionali.
PLASTICHE VARIE
Mantini srl è dotata di un moderno impianto progettato per la separazione e successiva lavorazione delle materie plastiche, creando risorse utili con il riutilizzo dei materiali plastici riciclati. Da anni la ditta collabora con Consorzi del Conai e diverse aziende europee.
LEGNO
Recupero degli scarti prodotti da falegnamerie e del legname proveniente dalla manutenzione del verde pubblico. Il legname raccolto viene poi separato e affidato a moderne attrezzature per la riduzione. Dopo aver trattato e ridotto il materiale, le scorte vengono consegnate ad aziende del settore in grado di lavorarlo al meglio.
METALLI FERROSI VARI
Dopo aver raccolto e organizzato i diversi scarti metallici, questi vengono trasformati con l’uso di potenti cesoie o macchinari per la pressione. Accuratamente pesati e catalogati, sono poi a disposizione di aziende che necessitano di materie prime per le loro attività.
APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE
Le apparecchiature elettriche ed elettroniche, o RAEE, rappresentano un’importante fonte di ricchezza e materie prime per aziende del settore. Per il controllo dei dispositivi l’azienda usa un impianto di tecnologia tedesca, gestito a distanza e in grado di offrire monitoraggi accurati e completi anche di grandi quantità di rottami, in grado di individuare elementi pericolosi ed escluderli dalla filiera del riciclo.
sei un'azienda e hai bisogno di consulenza per la gestione dei rifiuti?
Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il più presto possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Riprova in un secondo momento.