A seguito della comunicazione di eventi di contaminazione agli enti competenti, la normativa stabilisce procedure da seguire, per i quali Mantini è autorizzato alla bonifica di siti dismessi, e rimozione di amianto. Il team specializzato riesce a fornire la giusta assistenza nel rispetto delle normative.
Mantini srl Unipersonale è un’impresa regolarmente iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per la categoria 9.
L'attività di messa in sicurezza e bonifica dei siti inquinati avviene non solo grazie al team specializzato che sotto la direzione di tecnici ambientali opera in base a quanto richiesto nelle procedure di cui al titolo V della parte IV del D.lgs 152/2006, ma per merito delle attrezzature all'avanguardia di cui è dotata.
La regolamentazione relativa alla rimozione e bonifica dell'amianto mirano a tutelare la salute pubblica e a salvaguardare l'ambiente.
Pertanto Mantini Srl, regolarmente iscritta all’A.N.G.A. per la categoria 10b è dotata, oltre che di personale qualificato, anche di attrezzature all'avanguardia ai fini della rimozione/bonifica di materiali contenenti amianto sia compatto che friabile.